Due dipendenti partecipano alla distribuzione di un piatto caldo e avviano la collaborazione

 

 

Padova 15/01/2025.  Le festività natalizie sono appena terminate e con esse tutti i festeggiamenti. Aiutare chi si trova in una situazione di bisogno e difficoltà in questo periodo dell’anno è stato ancor più fondamentale rispetto al solito. Con questi buoni propositi è iniziata una collaborazione tra Dialcos, nota azienda alimentare del padovano produttrice di pasta senza glutine e brodi granulari, e la Caritas diocesana Adria-Rovigo.

Dialcos ha donato alcuni dei suoi prodotti alla Locanda della Casa (così è stato battezzato il luogo dove si pranza in Caritas, con l’intento di dare l’idea di familiarità a tutti coloro che vi si recano quotidianamente), partecipando attivamente con un paio di dipendenti alla distribuzione del pranzo alle circa 50 persone presenti quel giorno. La Dialsì, pasta senza glutine, e lo storico Dialbrodo, insaporitore granulare, sono entrati nella cucina della Caritas rodigina.

“Ringraziamo Dialcos per la donazione e per aver contribuito al nostro impegno quotidiano nella sfida contro la povertà” afferma Davide Girotto, direttore della Caritas “l’aiuto di Marco ed Alessandro, dipendenti Dialcos, nel servizio del pasto è stato molto gradito. La loro partecipazione ci ha aiutato a trasmettere un messaggio di positività alla comunità”.

“Per noi è importante essere attenti a ciò che succede nel nostro territorio” - sottolinea il Direttore Generale della Dialcos Giovanni Pietrantonio – “e sostenere chi aiuta persone in difficoltà non può che farci piacere. Vedere i ragazzi arricchiti da questa esperienza è motivo d’orgoglio.”

 

Caritas diocesana Adria-Rovigo 
www.caritasrovigo.org

Dialcos
Azienda alimentare nata a Padova nel 1959 attiva nella produzione ed esportazione di insaporitori granulari e pasta senza glutine.
www.dialcos.it

Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tel. +39 049 5290444